Momenti di terrore per un padre di Prato, pochi giorni dopo la terribile e simile tragedia che ha tolto la vita ad una bambina di un anno.
Sono passati pochi giorni dalla tragedia in cui ha perso la vita una bambina, di appena un anno d’età, dimenticata in auto. Una triste storia che, ieri, avrebbe potuto ripetersi a Prato dove una piccola di due anni è stata salvata dopo esser rimasta bloccata in una macchina in sosta.
Una disgrazia sventata nata da un attimo di negligenza: il padre, infatti, aveva dimenticato le chiavi dell’auto sul sedile posteriore e la vettura si è chiusa automaticamente. Dopo aver realizzato quello che era successo, l’uomo ha chiamato aiuto a gran voce cercando di forzare l’apertura del suo suv.
L’intervento delle forze dell’ordine
A sbloccare la situazione sono stati alcuni agenti di polizia, attirati dal rumore e dalla calca che si era formata attorno all’automobile. Un gruppo di persone stava infatti cercando di aiutare il padre a salvare la figlia. I rappresentanti delle forze dell’ordine hanno così deciso di infrangere il deflettore posteriore della macchina per aprire lo sportello e risolvere la situazione. A questo punto è stato allertato il 118 che ha portato la bimba in ospedale per alcuni controlli. Ora la piccola sta bene.